F

Fotografo e altri fornitori, come organizzare un matrimonio a distanza e senza stress.
Guida al matrimonio.
Ciao e benvenuti nel mio blog, come organizzare un matrimonio stando a casa? In queste righe vorrei darvi qualche consiglio su come progettare, dalla comodità di casa, le vostre nozze. L’esperienza Covid e lock down ci ha fortemente insegnato ad affidarci, più del solito, ai servizi tramite web. Programmare il proprio matrimonio con calma e senza stress da casa, nel tempo libero. Io, come fotografo per matrimonio, offro il servizio di Skype call o videochiamata per le coppie di futuri sposi che, impossibilitati a raggiungere il mio studio, hanno il piacere e il desidero di conoscermi. Contattami ora!

Programmare un matrimonio
Visto che, a causa del Coronavirus, è stato complicato e a volte impossibile viaggiare e spostarsi per il bene comune… Perché non organizzare un matrimonio a distanza? Tantissimi miei clienti vivono in diverse regioni d’Italia e d’Europa e scelgono di tornare in Sicilia per celebrare il proprio matrimonio. Finito il periodo di emergenza Covid, anche le coppie di fidanzati d’oltre oceano sono tornati in Sicilia per celebrare il proprio matrimonio o per la proposta di matrimoni. Leggi i consigli per scegliere la data del matrimonio oppure per spostare la data scelta nell’articolo: Cambio data del matrimonio.
Come organizzare un matrimonio senza stress. Regole per un matrimonio perfetto. Idee per organizzare un matrimonio. Preparare un matrimonio. Guida matrimonio. Cosa serve per un matrimonio. Organizzare matrimonio. Cose da fare per il matrimonio. Guida per organizzare un matrimonio.

Si può organizzare un matrimonio a distanza. Vediamo come!

Come preparare un matrimonio

Sposa  fotografata a Castellammare Nino Lombardo

Possiamo già pensare di prenotare il fotografo per matrimoni dell’anno 2024 per l’anno 2023… Ma anche ad organizzare matrimonio solo tra qualche mese, magari un matrimonio nel periodo invernale (leggi l’articolo). Le date più “belle” e richieste cioè i sabati, le domeniche, i ponti… Si sa, sono le prime ad essere occupate. E poi, per conciliare i migliori fornitori di matrimonio è consigliabile giocare di anticipo.
I tre cardini dei fornitori del matrimonio, che non possono “materialmente” effettuare due servizi contemporaneamente sono: Fotografo per matrimonio, Sala o ristorante per il ricevimento e la festa di nozze, Chiesa per rito religioso oppure Municipio per il rito civile. Chi opta per organizzare nozze simboliche ha invece infinite scelte possibili. Ma come si organizza un matrimonio da casa?

#contattaifornitori #pianificailmatrimonio #fotografomatrimonio

Organizzazione Matrimonio

Organizzare le nozze da casa, Nino Lombardo fotografo

Matrimonio cose da fare. Contattare a distanza dal web i fornitori è il metodo più appropriato per l’organizzazione matrimoni da lontano o comunque da casa. Fotografo per matrimoni in Sicilia, Nino Lombardo ha clienti internazionali che lo contattano online dagli Stati Uniti, dall’Irlanda, Olanda, Polonia, Inghilterra, Giappone, Australia… Allo scopo di ottenere informazioni dal fotografo per matrimonio prezzi e preventivi sui servizi foto, video, fidanzamento, pre wedding, famiglia e altro da lui realizzati.

Come organizzare un matrimonio passo passo

Lista cose da fare e come organizzare un matrimonio

  • Stila un elenco dei fornitori che occorrono ed inizia a spulciare su internet. Fai una selezione sugli stili che preferisci e focalizza ciò che più ti colpisce.
  • LA DATA del matrimonio, scegli 5 date possibili per voi, valutando ferie, distanze, stagioni.
  • WEDDING PLANNER valutare di affidarsi ad un esperto del settore organizzazione matrimoni. Un esperto del wedding che soddisfi i vostri desideri e si imbatte per voi nelle varie ricerche e nei contatti. E non per ultimo il Wedding Planner si dedica al progetto per la realizzazione e pianificazione del vostro matrimonio. La figura di un professionista che organizza matrimoni e si cura di ogni cosa mentre voi vi godete il vostro giorno.
  • SCEGLIERE I FORNITORI Del MATRIMONIO dai siti web dei fotografi potrete scrutare lo stile del fotografo del professionista del matrimonio che resterà con voi tutto il giorno. Ma anche vedere dal sito del fotografo per matrimonio chiese, location, addobbi floreali e tanto altro! Richiedete una videochiamata, che sia Skype, WhatsApp o FaceTime… sarà un modo per accorciare le distanze e conoscere il fotografo. Scopri anche i canali social ed ispiratevi attraverso Pinterest.
  • FOTOGRAFO DI MATRIMONIO Leggi i nostri consigli su come scegliere un fotografo per il matrimonio. Guarda i servizi fotografici di matrimonio del fotografo professionale in Sicilia
  • VIDEOGRAFO DI MATRIMONIO Visionate alcuni esempi per capire se lo stile è quello che volete per il vostro video. Contattate il videografo che più vi ha colpito oppure chiedete al fotografo, foto e video di matrimonio vanno a braccetto.
  • CERIMONIA DI MATRIMONIO Il primo passo è stabilire che tipo di matrimonio volete, guarda alcune gallerie fotografiche per un matrimonio religioso, un matrimonio civile oppure un matrimonio simbolico. Contatta dunque la Chiesa, il Municipio o altra location e comunica le date possibili al luogo prescelto per richiedere la disponibilità.
  • RICEVIMENTO PER MATRIMONIO Fai un sopralluogo online, visiona attraverso fotografie di matrimoni, feedback e recensioni quale location vorresti per festeggiare il tuo matrimonio.
  • SFOGLIARE RIVISTE E BLOG DI SETTORE si online che cartacee i magazine ci catapultano nel mondo ovattato del Wedding. Pagina dopo pagina possiamo visionare idee, consigli e trarne ispirazione.
  • TEMA Molto in voga; ma è una scelta personale pensare se avere un tema per il nostro matrimonio, qualcosa che possa anche coinvolgere piacevolmente gli ospiti e armonizzare tutto il contesto.
  • FIORI qui si apre un mondo meraviglioso, colori, profumi, composizioni di ogni tipo. Oggi i floral design con la loro arte e maestria delle più avanzate tecniche di lavorazione dei fiori creano allestimenti floreali unici.
  • ABITO anche se è presto e l’abito da sposa si deve indossare, nessuno ti deve impedire di sognare. Sfatiamo il mito dello sposo sempre vestito uguale, anche per lui ci sono proposte che cambiano in base al tipo di matrimonio e alla stagione. Per l’acquisto meglio aspettare per avere conferma della data esatta del matrimonio. In caso di posticipo per cambio data del matrimonio, un abito invernale difficilmente potrà essere usato in estate e viceversa.
  • AUTO La macchina ideale che ti porterà in chiesa e poi al ricevimento potrebbe essere sportiva, antica, moderna. Scegliere tra un veicolo a noleggio, in prestito, con l’auto propria o perché no… in vespa! Si può pensare anche ad un autista oppure guidarla voi stessi.
  • INVITI Le partecipazioni di nozze sono un modo bellissimo e coinvolgente! Anche in questo caso potete immergervi nei più svariati siti web. Dagli inviti fai da te alle classiche in tipografie fino a quelle più originali realizzate e personalizzate per voi. Molti offrono anche il servizio di spedizione, dunque potrete fare tutto online!

Matrimonio cosa fare per organizzare

Progettare un matrimonio da casa a distanza

Come organizzare un matrimonio ad Erice fotografo Nino Lombardo Sicilia

Riescono abilmente nei loro intenti, coronare un matrimonio da favola. Molte coppie di fidanzati, che vivono in città diverse o vivono entrambi lontano dal luogo prescelto per il matrimonio sono “costretti” a fare i conti con le distanze.

Compriamo abiti, alimenti, accessori e quant’altro a distanza, talvolta aderiamo a corsi e conferenze online. Perché non organizzare un matrimonio online? Le aziende più all’avanguardia e professionali avranno i mezzi per preventivi e appuntamenti online senza alcuna difficoltà. Come fotografo di matrimonio internazionale, la metà dei miei sposi non vive vicino la mio studio fotografico. Infatti la maggior parte delle coppie di fidanzati mi contatta per email.

Il mio sito web è organizzato per fornire molte informazioni alle coppie di fidanzati prossimi a sposarsi. E se volete saperne di più, leggete: Chi è Nino Lombardo, fotografo matrimoni in Sicilia e non solo… Sul mio sito web c’è la biografia, le associazioni migliori fotografi internazionali di matrimonio di cui sono membro, i premi vinti gli Award riconosciuti alle mie fotografie come fotogiornalista di matrimonio della WPJA, le recensioni degli sposi sul fotografo di matrimonio e molto altro! Tantissime sono le cose da fare e il matrimonio è in un solo giorno; ma i preparativi richiedo grande impegno.

Preparativi per matrimonio

Tornare nella terra d’origine per le nozze

Come organizzare un matrimonio simbolico a Siracusa, fotografo Nino Lombardo

Oggigiorno, spostarsi per motivi di lavoro o studio è del tutto normale. Ma quando pensiamo ad organizzare il matrimonio… è lecito anche voler tornare nella propria città natale per celebrare il giorno più importante della propria vita. Quasi tutti i “miei” futuri sposi non vivono in Sicilia e mi contattano tramite email.

Fotografo per matrimoni in Sicilia, in Italia e nel mondo

Anche se sono siciliano e ho lo studio fotografico a Trapani, svolgo servizi fotografici non solo in Italia ma anche all’estero. Quest’anno ho fotografato un matrimonio ad Amsterdam per una coppia olandese. Inoltre sono astato a Parigi per una sessione fotografica pre wedding, una due giorni di engagement a Francia.

Ho fotografato un matrimonio induista a New Delhi. Matrimoni religiosi a Milano, Chieti, Perugia. Sul Lago di Como sono stato a Cernobbio come fotografo di un matrimonio persiano a Villa Flori. Infine come fotografo per matrimonio con rito civile a Reggio nell’Emilia e Camogli. Molti servizi li effettuo come fotografo per matrimoni in Sicilia di coppie straniere che da tutto il mondo scelgono di sposarsi a Palermo, Taormina, Savoca, Agrigento, Erice e Scopello, Favignana, Marettimo… Se cerchi il fotografo per il tuo matrimonio e ti piace il mio stile fotografico, vai alla pagina contatti, richiedi la disponibilità per la tua data, avrai una risposta tempestiva.

Segui il fotografo per matrimonio Nino Lombardo sui social: InstagramFacebookPinterest

Cosa serve per un Matrimonio?

Le cose da organizzare per un matrimonio possono essere tantissime oppure ridotte ad un piccolo elenco. Dipende l’intento di cosa organizzare per un matrimonio. Sfogliando le fotografie dei matrimoni per cui Nino ha realizzato il reportage di nozze puoi infatti renderti conto che, a loro modo, tutti sono belli. Ma servizi fotografici completamente diversi tra loro come un matrimonio intimo su un promontorio a Favignana, oppure un lussuoso matrimonio al Castello Lanza a Palermo… sicuramente questa guida per matrimonio ti da ottimi spunti per cosa fare il matrimonio.

Evento nella Torre Doria del Fotografo, matrimonio in Sicilia

Come organizzare un matrimonio perfetto

Il giorno del matrimonio è un vero evento, un evento importante con momenti che non si possono ripetere. Sia che tu stai organizzando un matrimonio intimo, piccolo, con pochi invitati, sia che tu stai pensando ad un grande matrimonio, la giornata va pianificata nei dettagli.
Per chi ha tempo e voglia di dedicarsi alla progettazione dell’evento, ricerca dei fornitori di nozze perfetti, alla pianificazione della giornata del matrimonio può coordinare e fare per conto proprio.

Oppure ci si può affidare alla figura professionale di una wedding planner. Sempre più richieste per “scrollarsi” da stress e responsabilità. Infatti un bravo wedding planner realizzerà i vostri desideri, coordinando sia i preparativi che l’intera giornata del matrimonio. Fotografo di matrimonio e wedding planner lavoreranno per voi per un perfetto album di matrimonio che conterrà un esplosione di emozioni. Guarda le fotografie di un matrimonio a Palermo organizzato dalla Wedding Planner Maria Macchiarella e visiona anche il video del matrimonio, un wedding trailer a Palermo. Il giorno del matrimonio mentre voi vi divertirete con amici e parenti, il fotografo scatterà bellissime fotografie dei vostri momenti spensierati, mentre la wedding planner si occuperà di ogni dettaglio che avrete già stabili in precedenza.

Matrimonio Civile: come organizzare le nozze

Questa tipologia di matrimonio è gestita dall’ufficio anagrafe del comune dove ci si vuole sposare. Dunque il primo passo è contattare gli ufficiali del comune per il matrimonio civile. I Municipi hanno diverse location tra cui scegliere per celebrare le nozze civili. Ci si può sposare anche in un comune diverso da quello di residenza, anche fuori dal proprio stato.

Infatti il fotografo Nino Lombardo ha molti clienti internazionali. Sono chiamati matrimonio di destinazione. Puoi visionare le foto del matrimonio civile a Taormina degli irlandesi Andy & Jen. Oppure puoi sfogliare le immagini di un matrimonio civile Polacco a Cefalù; ma anche l’album del matrimonio inglese a Makari. C’è anche il bellissimo reportage del matrimonio al Castello Lanza di Trabia degli americano Emily & Antony.

Contatti del fotografo per matrimoni

Ti piace lo stile fotografico naturale spontaneo di Nino Lombardo? Contatta il fotografo per matrimonio adesso! Richiedi la disponibilità del fotografo in esclusiva per la data del tuo matrimonio. Nino è disponibile per servizi fotografici di matrimonio e fidanzamento sia in Italia che in tutto il mondo.

Leggi il blog del fotografo matrimonialista:

Pensare a tante cose da fare per organizzare un matrimonio passo passo. Come organizzare un matrimonio originale ci si può rivolgere agli esperti per organizzare matrimoni unici! Alla base è importante rivolgersi a professionisti del settore del Wedding.

Segui il fotografo Nino Lombardo anche sui social:

STAI SELEZIONANDO I FORNITORI PER IL TUO MATRIMONIO E TI PIACE IL MIO STILE FOTOGRAFICO?

CONTATTAMI
CHIUDI IL MENU