LE MIE FOTO DI FIDANZAMENTO

      H

      Ho raccolto in queste gallery le fotografie di fidanzamento, prematrimonio o di coppia che mi piacciono di più. Quelle che secondo me raccontano meglio questo particolare tipo di reportage fotografico.

      Le foto di fidanzamento sono infatti una particolarità:

      un servizio fotografico di coppia, solo per voi due, senza il contorno di persone e di emozioni travolgenti del giorno del matrimonio. 

      Faccio il fotogiornalista di matrimoni da molti anni, e mi stupisco ogni volta di come il reportage di fidanzamento sia un’occasione splendida per la coppia di stare da sola, di tirare fuori i propri sentimenti negli sguardi e nei gesti che io fotografo. Anche le location delle foto contribuiscono a rendere il tutto più significativo, perché non ci troviamo in un asettico studio fotografico, ma nei luoghi più importanti per la coppia: il posto dove vi siete conosciuti, quel luogo magico dove è scattato qualcosa, il vostro locale preferito. Insomma, i vostri luoghi del cuore diventeranno le location e lo sfondo del servizio fotografico di fidanzamento. E credetemi, sarà un’emozione fortissima riguardare queste foto fra qualche anno, quando sarete sposati, avrete figli, e rivedervi come siete adesso.

      E come vi auguro di rimanere per sempre: innamorati!

      LA BELLEZZA DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI FIDANZAMENTO

      Due motivi su tutti.

      Avere un ricordo indelebile di questo periodo splendido della vita, quando l’amore è giovane e spensierato.

      E rompere il ghiaccio davanti alla fotocamera, utile soprattutto per chi è preoccupato di sentirsi a disagio per le foto del matrimonio. Con il reportage di fidanzamento ci portiamo avanti, entriamo in sintonia, ed è come se facessimo le prove del grande giorno. Con il vantaggio in più di vare delle foto speciali da conservare per sempre.

      UN MOMENTO PIACEVOLISSIMO DA CREARE INSIEME

      Scegliamo insieme un posto che vi faccia sentire a vostro agio, e che per voi abbia un significato speciale: in città, in campagna, in spiaggia, dove volete voi. Ne parliamo e organizziamo il reportage con le vostre idee e la mia visione fotografica. Ad esempio, se il fidanzato vuole fare una sorpresa alla fidanzata e portare un anello per farle la proposta di matrimonio me ne parla e organizziamo insieme la situazione, in maniera che la sorpresa della ragazza e le sue emozioni siano immortalate al meglio.  O qualsiasi altra idea: parliamone e sarà un piacere mettere in risalto il vostro amore. È importante creare una storia, per dare un senso alle foto, per raccontare visivamente il vostro rapporto. E fotografarlo nel modo più bello, spontaneo e naturale possibile.

      CERCHI UN FOTOGRAFO PER FIDANZAMENTI, PRE MATRIMONIO E COPPIA?

      Se vuoi realizzare un servizio fotografico per fidanzamenti, pre matrimonio e coppia, parliamone. Contattami. Sarà un piacere organizzare il vostro reportage. 

      N

      Il mio stile fotografico ti piace e apprezzi i miei reportage di matrimonio? Ti sposi e quello che cerchi e che vuoi è un vero racconto di immagini vere ed emozionati?

      CONTATTAMI
      CHIUDI IL MENU