M

Matrimonio a Savoca: quando il sì è in un posto esclusivo.

Come fotografo ho spesso il privilegio di scattare in location di matrimonio da sogno. Ed è quello che mi è successo recentemente con il matrimonio a Savoca di Judy e Aidan, una giovane coppia irlandese.

Savoca, fotografia panoramica di Borgo San Rocco in provincia di Messina

La giusta location di matrimonio rende il più bel giorno della propria vita ancora più emozionante e memorabile. E questo vale sia per gli sposi  ma anche per gli invitati. 

Savoca in provincia di Messina è un luogo suggestivo e incantevole, incoronato tra i borghi più belli d’Italia nel 2008 vanta una storia antichissima. Savoca si trova su un’altura arroccata sul mare. Ed è anche nota per le 17 mummie custodite nella Cripta dei Cappuccini, che sono state oggetto di studi internazionali da un team di scienziati.

Potete visionare e selezionare interessanti tour in Sicilia e per le zone di Savoca sul sito Rolling Pandas

Il ricevimento di questo matrimonio esclusivo ed elegante si è tenuto a Borgo San Rocco. Un antico  borgo  di pescatori trasformato recentemente in un resort di lusso con un’area che si estende alternando vegetazione e spazi all’aperto.

Fotografo a Savoca per reportage di un matrimonio irlandese a Borgo San Rocco

Celebrare il proprio matrimonio a Savoca è un ottima idea. Un luogo incantato tra le colline con vista sul golfo di Taormina. Per fotografie di matrimonio spettacolari in provincia di Messina.

Inoltre questo è un luogo storico, perché qui nel 1972, fu girato il Padrino. Il pluripremiato film di Francis Ford Coppola che narra le vicende della famiglia mafiosa Corleone. 

Il Bar Vitelli, situato in piazza, è anche un luogo ideale per una sosta e per scattare delle fotografie interessanti. È proprio qui che Michael Corleone interpretato da Al Pacino entra per bere qualcosa. Il bar oggi è rimasto proprio come era nel film, diventando come un museo con fotografie e oggetti di scena.

Bar Vitelli Savoca, luogo storico fotografato da Nino Lombardo

Nella chiesa di S. Niccolò invece sempre a Savoca hanno girato le scene del matrimonio di Michael e Apollonia.

Un matrimonio a Savoca rende il sì esclusivo ed elegante e lontano dai clamori della città. Da qui si gode di una vista spettacolare e si riescono a realizzare fotografie con panorami incredibili. Cieli blu, vegetazione e un paese antico rimasto come una volta saranno parte integrante delle fotografie di matrimonio a Savoca.

Il borgo non è difficile da raggiungere ed è arroccato su un altura percorribile sia con i mezzi che a piedi. Sono infatti riuscito a fotografare gli sposi, che hanno percorso a piedi parte del Borgo, negli angoli più suggestivi di Savoca.

La vista che si ha da Borgo San Rocco è mozzafiato; il panorama mi ha permesso di realizzare dei ritratti bellissimi degli sposi e di tutti gli invitati.

Muovendomi con discrezione sono riuscito a scattare dei momenti divertenti tra gli invitati. Che si sono divertiti ballando tarantelle tipiche siciliane suonate dai musicanti arrivati, dopo il rito civile, ad allietare la giornata.

Reportage matrimonio olandese a Savoca fotografato a Borgo San Rocco da Nino Lombardo

Gli sposi desideravano che le immagini fossero spontanee e che il loro matrimonio fosse allietato dalle nostre tradizioni. In una location particolare, infatti tutti hanno assaporato una giornata meravigliosa in un vero borgo d’arte esclusivo.

Il racconto fotografico del reportage a Savoca per il matrimonio di Judy e Aidan è online! Sfoglia le nostre gallerie per visionare il servizio fotografico del matrimonio.

Per altri itinerari esclusivi sul sito rollingpandas.it si parla di viaggi tra migliaia di alternative pensate dai migliori esperti locali. Non esitate a contattarmi, io sono disposto a viaggiare nelle vostre destinazioni per raggiungervi e fotografare i momenti veri ed emozionanti!

Scopri altre destinazioni di matrimonio che ho fotografato, la prossima potrebbe essere la tua!

STAI SELEZIONANDO I FORNITORI PER IL TUO MATRIMONIO E TI PIACE IL MIO STILE FOTOGRAFICO?

CONTATTAMI
CHIUDI IL MENU