Servizio fotografico per un matrimonio religioso nella storica Chiesa di San Michele Arcangelo a Perugia. Il matrimonio a Perugia di Andrea e Michela Piacevole il viaggio che dalla Sicilia mi ha portato nel cuore dell’Italia. Dal punto di vista fotografico l’Umbria mi ispira moltissimo. Le piccole strade che giungono nella piazza principale di Perugia, la...
Servizio fotografico per un matrimonio religioso nella storica Chiesa di San Michele Arcangelo a Perugia.
Il matrimonio a Perugia di Andrea e Michela
Piacevole il viaggio che dalla Sicilia mi ha portato nel cuore dell’Italia. Dal punto di vista fotografico l’Umbria mi ispira moltissimo. Le piccole strade che giungono nella piazza principale di Perugia, la vita quotidiana del centro storico, i palazzi, tutto mi trasmette un particolare fascino. Quello che ruota attorno a Perugia, le campagne circostanti e i paesi vicini sono scorci bellissimi per me da fotografare ed immortalare con il mio obiettivo.
Servizio fotografico per Matrimonio a Perugia
Fotografare il Matrimonio di Andrea e Michela è stato un vero piacere. Nei miei reportage di matrimonio mi piace essere originale nel taglio fotografico. Nell’uso creativo della luce e nella ricerca della spontaneità. Il mio stile riflette una fotografia minimal che non ha bisogno di parole per essere raccontata. I matrimoni invernali hanno il calore del periodo natalizio, l’atmosfera incantata dalle mille lucine e una possidente magia. A casa di Michela mi sono soffermato sui momenti del trucco e parrucco. Ho utilizzato quindi un gioco di contrasti in alcune foto a colori ed altre in bianco e nero.
Un perfetto servizio fotografico di matrimonio a Perugia.
Una chiesa molto particolare è infatti chiama il Tempietto. Un luogo che mette in connessione passato e presente. Arrivato alla Chiesa San Michele Arcangelo lo sposo aspettava con il bouquet in mano la sua sposa. Ho adorato l’immagine della sposa al braccio di suo papà. Il viale antistante la Chiesa percorso da loro a piedi. I possenti cipressi che si imponevano nel mio mirino.
E poi alle mie spalla la stupenda Chiesa San Michele Arcangelo. Chiamato anche Tempio di Sant’Angelo o Tempietto. Di rara bellezza, dove la semplicità incontra una perla rara. Sedici colonne differenti tra loro per diametro e qualità del marmo, perché di diversa provenienza. Colonne differenti per misura, epoca e stile anche i capitelli e le basi delle colonne. Una chiesa da restare senza fiato, un allestimento floreale che adornava l’altare senza invadere l’eterna bellezza di questo luogo.
Fotografie che testimoniano i momenti salienti della cerimonia di nozze a Perugia. L’atteso ingresso della sposa, la consacrazione, lo scambio delle fedi alla Chiesa di San Michele Arcangelo a Perugia. Fotografo al Tempietto un ambiente pieno di calore e armonia. Bellissima la foto degli sposi che si scambiano uno sguardo amorevole.
Questa particolarissima chiesa rotonda è perfetta per gli sposi che vogliono giurarsi amore eterno all’interno di un luogo a Perugia più unico che raro. Finita la cerimonia mi sono soffermato con gli sposi per alcuni scatti dentro la Chiesa. E poi pronti per la fotografia al lancio del riso! Il ricevimento è stato una feste con amici e parenti. Tra canti balli e brindisi è terminato questo reportage come fotografo del matrimonio a Perugia.
Scopri di più sul fotografo a Perugia per matrimonio
Sfoglia i reportage dei matrimoni, leggi le testimonianze degli sposi, guarda fotografie premiate. Per realizzare il servizio fotografico del tuo matrimonio a Perugia, contatta Nino Lombardo per altre destinazioni di matrimonio. Infatti è disponibile non solo in Umbria; ma anche nel resto dell’Italia: Palermo, Reggio Emilia, Lago di Como, Trapani, Milano. Ovunque voi siate Nino può essere lì, per voi per fotografare le vostre emozioni! Richiedi le date disponibili nel il periodo scelto per le vostre nozze, Nino svolge in esclusiva un solo servizio fotografico al giorno.
Segui il fotografo per matrimonio sulla sue pagine social Facebook, Instagram e Pinterest!