S

Servizi fotografici per matrimoni in Sicilia, l’importanza delle Foto casa sposa i preparativi visti e fotografati da Nino Lombardo. In questo articolo approfondiremo il tema legato al servizio fotografico dei preparativi a casa della sposa.

Se hai raggiunto questo post molto probabilmente sei alla ricerca di un fotografo di matrimoni in Sicilia che possa supportarvi durante i preparativi delle vostre nozze e vi offrirà la garanzia di fotografare il vostro matrimonio donando agli scatti un vero tocco di originalità e autenticità. Se è questo ciò che stai cercando posso dirti che sei nel posto giusto. 

Servizio fotografico matrimonio, scopri l’importanza dei preparativi nella casa della sposa

Autenticità, spontaneità e originalità racchiudono la fotografia di Nino Lombardo. Il suo stile fotografico dei servizi matrimoniali è noto per la sua instancabile ricercatezza artistica, spontaneità negli scatti che sa sorprendere ed emozionare la coppia in ogni momento. 

Guarda le foto, scopri come con “Uno sguardo diverso sul matrimonio” Nino fotografa gli sposi. Leggi le testimonianze, recensioni sul fotografo dai fidanzati e dalle coppi che hanno affidato al fotografo i loro momenti più importanti. Vedi le sessioni fotografiche dei “matrimoni di destinazione”. E le bellissime foto per fidanzati e proposte di matrimonio? Clicca qui per le foto di coppia! Scopri anche alcune location in Sicilia che ha già fotografato per matrimoni tra i “Luoghi per matrimoni in Sicilia”.

Foto casa sposa i preparativi

Per analizzare nel dettaglio come sarà un servizio fotografico matrimoniale è bene partire ad approfondire una delle fasi più importanti: Getting ready. In questo caso parliamo della foto nella casa della sposa. 

Si tratta di un momento molto intimo, in cui avvengono i preparativi dell’evento. È proprio in questo momento che l’occhio artistico di Nino Lombardo entra subito in azione per catturare ogni attimo di spontanea naturalezza del momento. La casa della sposa diventa un luogo nel quale si vive l’emozione dell’attesa, di un grande giorno che è già iniziato e che merita tutta l’attenzione del caso. 

In questo contesto la fotografia di Nino Lombardo riesce a fare davvero un gran bel lavoro. 

Il fotografo entrerà nella casa della sposa “in punta di piedi”, la sposa e i suoi familiari, non percepiranno affatto la sua presenza ma si sentiranno totalmente liberi di muoversi tra le stanze e i corridoi in tutta libertà e senza essere condizionati da una presenza esterna. La sposa avrà molta fiducia nei confronti di Nino Lombardo e in nessun momento sentirà delle spiacevoli sensazioni di disagio o imbarazzo.

 Nino entrerànella casa della sposa il giorno del matrimonio in un orario in cui gli spazi domestici saranno ancora vuoti e senza la presenza di tante persone all’interno che potrebbero agitare e creare particolari distrazioni alla sposa. 

La serenità della coppia influisce molto sulla qualità e la spontaneità degli scatti.

Possiamo dire dunque che alla base di questo momento ci sarà una totale discrezione da parte di Nino Lombardo

Foto vestizione della sposa 

La vestizione è un momento importante, in questi casi è possibile tessere dei rapporti di socievolezza con la famiglia, i parenti e gli amici della sposa. Infatti le foto casa sposa i preparativi, i gesti, i momenti sono scatti fondamentali per i migliori ricordi.

Le foto di Nino Lombardo sanno come catturare ogni istante di pura intimità, quei momenti in cui, ad esempio: la mamma della sposa accarezza e bacia la figlia prima di raggiungere l’altare.

Possiamo dire che tanti sono i momenti che raccontano la bellezza e la spontaneità della coppia durante i preparativi. Si tratta di momenti particolarmente intimi ed emozionanti. 

Immortalare i momenti naturali a casa della sposa: foto make-up  

Un altro momento importante durante il servizio fotografico di matrimonio nelle foto casa sposa i preparativi sono le foto make-up. In questa fase le foto di Nino Lombardo inizieranno a raccontare dei momenti autentici.  

Gli scatti durante l’applicazione di un trucco che inizia a dare forma e a raccontare la bellezza e l’originalità della sposa. I colori sobri e naturali di un trucco che vuole solamente accentuare la spontaneità di uno sguardo. 

La naturalezza di uno sguardo, di un sorriso, di una leggera lacrima di gioia che scorre lungo i lineamenti del viso. Il racconto di un matrimonio può essere di qualità solo se alla base vi sono delle fotografie spontanee, scatti liberi e senza pose artificiali, forzate e costruite.

In conclusione…

Come abbiamo visto in questo articolo la fase preparativa a casa della sposa è di fondamentale importanza. 

In questi contesti il lavoro di Nino Lombardo non sarà il solito servizio di un fotografo di matrimoni ma si trasformerà in una figura ibrida, un vero specialista della fotografia wedding ma che allo stesso tempo sa gestire frequenti reazioni emotive che possono ripetersi in quel giorno. 

Vuoi cercare un fotografo matrimonio in Sicilia? 

Mettiti subito in contatto con Nino Lombardo, nel suo lavoro troverai tanta professionalità, competenza e discrezione

Gli scatti di Lombardo accolgono una espressione fotografica di alta qualità, una fotografia che sa essere al passo con i tempi, mai scontata e banale.

Nino Lombardo è un professionista. La sua fotografia ha fatto ingresso all’interno delle più importanti associazioni mondiali di categoria ricevendo dei premi e riconoscimenti importanti legati all’alto prestigio della produzione di reportage wedding in Sicilia e in altre parti d’Italia. 

Nino Lombardo vanta un alto successo anche a livello internazionale.

I matrimoni internazionali mi portano lontano dalla Sicilia e mi fanno viaggiare in altre città, altre nazioni, altre culture. Perché non guardo solo nell’obiettivo, ma sempre avanti: la mia formazione fotografica è in continua evoluzione.

Nino Lombardo

Articoli consigliati dal Blog del fotografo:

Segui il fotografo anche sui social:

STAI SELEZIONANDO I FORNITORI PER IL TUO MATRIMONIO E TI PIACE IL MIO STILE FOTOGRAFICO?

CONTATTAMI
CHIUDI IL MENU